Mauro D'Acri

Da Quotidiano del Sud – «Psr a buon punto»

Da Quotidiano del Sud – «Psr a buon punto»

Da Quotidiano del Sud – «Psr a buon punto»

Da Quotidiano del Sud del 11 maggio 2015

Reggio Calabria – I consiglieri regionali Mauro D’Acri, Arturo Bova e Flora Sculco sono intervenuti ai lavori della seconda giornata della XIII Assise nazionale della “Città della Nocciola” che si è svolta a Torre di Ruggiero.

Mauro D'Acri a Torre di Ruggiero

Mauro D’Acri a Torre di Ruggiero

«Il Piano di sviluppo rurale della Regione Calabria, a cui stanno lavorando alacremente la Giunta ed il presidente Mario Oliverio, è in fase avanzata»: lo ha sostenuto, intervenendo in rappresentanza del Presidente della Regione, D’Acri, che ha aggiunto: «II governo regionale ha recepito le osservazioni dell’Ue ed ha fornito risposte finalizzate ad una immediata stesura del documento finale, apportando i dovuti correttivi a tutti quegli aspetti non coerenti con le specificità territoriali. In vista di ciò, ha aperto un tavolo di confronto con le organizzazioni agricole di categoria e con il territorio per recepire le istanze provenienti dal basso, al fine di rendere il Psr un documento del tutto aderente alle peculiarità e particolarità delle nostre zone».

Sulle prospettive della nocciola, D’Acri ha sottolineato «la necessità di rilanciare il ruolo dei Gal e le attività imprenditoriali giovanili. In Calabria abbiamo un’agricoltura a due velocità. Allo sviluppo di quella cosiddetta «di pianura», che va sostenuta ed incentivata»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *