Mauro D'Acri

Da Quotidiano del Sud – Commissione bilancio. Due pareri favorevoli all’unanimità

Da Quotidiano del Sud – Commissione bilancio. Due pareri favorevoli all’unanimità

Da Quotidiano del Sud – Commissione bilancio. Due pareri favorevoli all’unanimità

Da Quotidiano del Sud del 3 luglio 2015

Fondo di garanzia per le imprese agricole e piano di attività, per la fondazione Terina

Reggio Calabria – La seconda Commissione «Bilancio, programmazione economica, attività produttive, Affari dell’Unione europea e relazioni con l’estero» del Consiglio regionale, presieduta da Giuseppe Aieta, ha espresso all’unanimità, nel corso della seduta di ieri, due pareri favorevoli.

Consiglio regionale della Calabria - Commissione bilancio

Consiglio regionale della Calabria

Il primo riguarda il Piano delle attività per il 2015 della Fondazione Mediterranea Terina, sul quale ha relazionato il commissario straordinario Carmelo Salvino.

II secondo concerne il Fondo di garanzia per le imprese agricole, stabilendo la destinazione dell’importo del fondo, le cui risorse andrebbero altrimenti perdute, al Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013.

La Commissione ha altresì rivisto alla prossima seduta il parere finanziario sulla proposta di legge, già approvata dalla quarta Commissione, di iniziativa del consigliere Irto, di modifica ed integrazione della legge urbanistica con l’introduzione dei «Contratti di Fiume» quale strumento innovativo di governance del territorio. A tal fine verranno convocati i dirigenti dei Dipartimenti Lavori Pubblici, Programmazione e Bilancio.

II presidente Aieta ha fatto presente – proposta condivisa dall’intera Commissione (Arruzzolo, D’Acri, Orsomarso e Neri)- «di far pervenire nota formale a tutti i Dipartimenti regionali affinchè sulle proposte di legge si esprimano in tempi celeri, evitando, così, inutili rinvii».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *