Mauro D'Acri

A Monasterace, un interessante incontro sul tema dell’agricoltura sociale

A Monasterace, un interessante incontro sul tema dell’agricoltura sociale

A Monasterace, un interessante incontro sul tema dell’agricoltura sociale

L’agricoltura sociale è stato il tema dell’incontro tenutosi a Monasterace (RC) dove sono emerse proposte che metteremo prestissimo nell’agenda dello sviluppo agricolo regionale

Si è tenuto presso la locanda Cocintum dell’azienda “A Lanterna” di Monasterace Marina (Rc) l’interessante seminario sull’Agricoltura sociale organizzato dall’associazione di imprese Punta Stilo.

Agricoltura Sociale Monasterace

Agricoltura Sociale – L’incontro di Monasterace

Un incontro che, anche grazie alla bravura dei relatori, ha evidenziato il ruolo di una realtà e che si sta sempre più consolidando nel settore agricolo che opera in un contesto di multifunzionalità, di sostenibilità e di servizi.

Agli amici dell’associazione Punta Stilo di Monasterace ho espresso il mio sostegno alla proposta di legge regionale sull’agricoltura sociale e a tal fine, verrà convocato un tavolo interdipartimentale insieme alle diverse figure attive su questo tema.

Una scelta condivisa di comune accordo con il Presidente Mario Oliverio e con il collega Orlandino Greco, perché desideriamo che l’agricoltura sociale entri a far parte dei PSR potendo anche attingere agli altri fondi.

Proprio il PSR appena redatto in Calabria e che lunedì 18 maggio sarà inviato alla Commissione Europea per l’esame finale, è uno dei pochi a prevedere l’agricoltura sociale. Un motivo di soddisfazione in più che rimarca uno degli aspetti fondamentali del documento PSR 2014/2020, ovvero l’aver puntato sulle sinergie come volano di sviluppo dell’economia calabrese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *